Il centro di educazione del cane

Il centro di educazione del cane

Il centro nasce per rispondere alle esigenze di famiglie, coppie, singoli, che amano il loro animale e desiderano che sia ben educato in casa e in città, che possa quindi accompagnarli dovunque, senza rappresentare un problema ed essere un piacevole compagno di vita.

Il centro si pone come obiettivo di diffondere le principali regole dell'Etologia e di studi scientifici, per una corretta e rispettosa educazione degli animali d'affezione.

Grazie all'Etologia i proprietari potranno imparare a conoscere il comportamento dei loro animali, sapersi relazionare con loro,educarli, creando un piacevole e appagante rapporto per entrambi, grazie a metodologie avanzate e senza coercizione (clicker training, target trainig, etc), che ne rispettano la natura e ne evidenziano le capacità innate.

Il centro si distingue inoltre per una specializzazione nella terapia comportamentale di cani e gatti, affrontata con un approccio scientifico.

Offre inoltre consulenza nella prevenzione degli incidenti ai bambini nel rapporto con i cani.

L'attività universitaria garantisce competenze di alto livello, metodologie all'avanguardia e un continuo aggiornamento.