Dott. Danilo Berteotti

Dott. Danilo Berteotti

Responsabile del centro: Dott. Danilo Berteotti

  • Psicologo
  • Etologo
  • Comportamentalista
  • Istruttore cinofilo

Docente presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova.

Docente presso la Fondazione CUOA,  (Business School), si occupa di formazione di manager per i Master EMBA, MBA, Aziende Istituti di credito.

Collabora con Aziende multinazionali, Banche, Polizia di Stato per la formazione delle competenze manageriali.

"La passione per i cani, mi ha spinto a formarmi e occuparmi della terapia comportamentale e dell’educazione dei cani, oltre a partecipare a competizioni cinofile nel Mondioring".

Specializzazione in "Etologia degli animali di affezione e terapia comportamentale" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa.

Docente presso il "Master in attività e terapia coadiuvata dagli animali" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa.

Ha collaborato in attività di ricerca sulla relazione cane-proprietario con il Dipartimento di Anatomia, Biochimica e Fisiologia Veterinaria dell'Università di Pisa.

Nel 2016 è stato selezionato nella Nazionale Italiana di Mondioring per partecipare ai Campionati del Mondo.

Collabora con numerosi Studi Veterinari di Padova e Provincia, per la consulenza in terapia comportamentale di cani e gatti. 

Autore del libro:
“BIMBI E CANI: Guida pratica per una convivenza sicura e un’amicizia preziosa”
Edizioni Ultra - Castelvecchi Editore
vai alla scheda completa del libro

Ha tenuto gratuitamente incontri degli studenti di  scuole elementari di alcuni istituti scolastici, sull’Etologia del cane e sulla sicurezza tra bambini e cani.