Inserimento del neonato quando in casa c'è un cane

Quando si inserisce il neonato in una famiglia con la presenza di un cane, è fondamentale per il genitore   garantire la sicurezza del proprio figlio. 

La prevenzione degli incidenti e creare una buona relazione tra bambino è cane è un aspetto fondamentale che va curato e preparato.

Spesso la cronaca racconta di aggressioni ai bambini da parte di cani, a volte dello stesso cane di casa, con gravi danni ai piccoli.

Affinchè questo non succeda, bisogna attuare delle misure preventive, che possono assicurare una convivenza sicura tra bambino e cane e una piacevole relazione.

Possiamo offrire una profonda conoscenza su questo tema grazie all’esperienza maturata in questi anni e anche al lavoro di studio che si è concretizzato nella stesura del libro:

BIMBI E CANI: Guida pratica ad una convivenza sicura ed un’amicizia preziosa”
Ed. ULTRA - Castelvecchi editore

vai alla scheda completa del libro

Innanzitutto ad una esperienza diretta, in quanto quando è nata mia figlia possedevamo una femmina di Rottweiler di 49 kg, e l’inserimento della neonata è stato curato nei minimi particolari.

In secondo luogo, nella consulenza a tante famiglie che si sono rivolte al nostro centro per avere un aiuto e garantire la sicurezza ai propri figli, assicurando una piacevole convivenza con il cane di casa.

Inserimento del neonato quando in casa c'è un cane